Due idee da prendere in prestito dal matrimonio dell’anno: untraditional wedding-bag e bouquet personalizzato come al Royal Wedding
THE ROYAL WEDDING-BAG
Una bottiglietta d’acqua, un biscotto di pasta frolla, una moneta di cioccolato, un magnete da frigo e un buono sconto per il negozio di souvenir al Castello di Windsor, tutto all’interno di una borsa di tela con le iniziali degli sposi. Vi sembra pochino per una wedding-bag da matrimonio reale inglese? Forse no se pensate che è stata offerta alle oltre 1.000 persone che hanno assistito alle nozze del secolo all’esterno della cappella di St. George a Windsor. L’intento degli sposi era fare in modo che tutti i presenti si sentissero parte della cerimonia, anche se molto lontani dall’altare.
Le borsettine sono già in vendita on line e hanno già superato all’asta le mille sterline, oltre 1100 euro.
ROYAL BOUQUET
Avete notato il bouquet di Meghan?
Harry ha scelto per la sua sposa fiori veramente preziosi, ognuno con un significato particolare!
I “Non ti scordar di me”, i preferiti della madre Diana, il mughetto, simbolo della felicità, l’astilbe, simbolo di pazienza e dedizione, il gelsomino e l’astrantia, fiori che incarnano forza, coraggio e protezione, e poi il mirto, il simbolo per eccellenza di amore e matrimonio. Fu la regina Vittoria la prima ad aggiungerlo e da allora questo rametto non può mai mancare nei bouquet di nozze della famiglia reale inglese.
A caccia di idee per le vostre nozze?